Il Giuramento dell’Avvocato a cui tengo fede
“Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell'assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento”.
18.03.2005
Avv. Lara Aranzulla
Polizza RC PI-9737742441 -ARCH INSURANCE
La Fondatrice dello Studio Legale
L'Avvocato Lara Aranzulla, Fondatrice dello Studio nel 2011, si è laureata in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli nel 2001, all'età di 23 anni. Successivamente ha conseguito una Specializzazione universitaria in Diritto ed Economia delle Comunità Europee e un Master in E-Business Process Manager. Vanta ad oggi un'esperienza lavorativa di oltre 20 anni maturata dapprima in Aziende informatiche di diverse dimensioni (start-up e multinazionali) e poi in Studi Legali.
L'esperienza all'interno delle Aziende è stata la base per occuparsi dalla nascita dello Studio di Diritto del Lavoro, difendendo i diritti del personale dipendente nonchè supportando l'Azienda nelle assunzioni o nella gestione di piani di ristrutturazione che prevedono anche risoluzioni del rapporto di lavoro.
Lo Studio è anche sede sindacale per conciliare gli interessi di entrambi le Parti.
Lo Studio legale segue le Aziende anche per implementare Piani che rispettino la Parità di genere e difende i lavoratori/le lavoratrici in caso di violazioni della stessa da parte del datore di lavoro.
L'Avvocato Lara Aranzulla si occupa di Compliance, adeguando le Aziende alle normative vigenti e realizzando piani formativi personalizzati in ambito Privacy, Modello 231, Cyber security.
Particolare importanza che l'Avvocato ricorda alle Sue aziende Clienti è la Valorizzazione dell' asset immateriale e la protezione della proprietà intellettuale (marchi e brevetti).
Allo stesso modo la persona fisica deve tutelare le proprie opere e invenzioni.
Oltre a ciò, la passione personale per l'Arte contemporanea, ha portato l'Avv. Aranzulla a specializzarsi in Diritto dell'Arte presso l'Università degli Studi di Milano. In questo ambito, si occupa della contrattualistica tra artisti e galleristi e della gestione ereditaria di patrimoni artistici.
Perchè scegliere lo Studio Legale Aranzulla
L'approfondimento continuo della normativa vigente, le abilità acquisite in ambito economico aziendale (approccio per processi di ogni singola pratica) e le competenze tecnologiche avanzate dell'Avv. Lara Aranzulla e dei suoi collaboratori, consentono allo Studio Legale Aranzulla di essere per i Clienti dal 2011 un punto di riferimento per una qualificata assistenza legale, per negoziare con la controparte e/o difendersi in giudizio.
I VALORI dello Studio Legale Aranzulla
Efficienza: ricerca delle soluzioni migliori in tempi rapidi
Innovazione: aggiornamento normativo e tecnologico
Concretezza: determinazione nell'azione da intraprendere
Parnership & Membership
Lo Studio Legale Aranzulla ha numerose collaborazioni con legali nazionali e internazionali per gli aspetti di diritto penale, amministrativo e tributario, oltre che con periti tecnici.
Presso il Tribunale di Milano l'Avv. Aranzulla è Delegato alle vendite immobiliari e Curatore delle Eredità Giacenti con una solida competenza nella materia immobiliare e delle successioni.
L'Avvocato Aranzulla collabora con il Dipartimento di Informatica Giuridica dell'Università di Milano,
è Associato di LES ITALIA (Licensing Executives Society) specializzata nella tutela del diritto d’impresa, della proprietà industriale e del licensing delle tecnologie, dei marchi e delle opere dell’ingegno, ed è membro del New York State Bar Association.